Crema News - Crema - Nel blu dipinto di blu Davide Spaccasassi

Crema, 11 marzo 2024

Stupore.

E' la parola giusta per chi, sabato 25 maggio alle 17.30 passerà in piazza del Duomo e guarderà il cielo. E lassù vedrà un giovane che cammina sulle nuvole.

E' Davide Spaccasassi, funambolo ed equilibrista di fama internazionale che camminerà su una slackline (fettuccia di poliestere o nylon o più raramente altri tessuti sintetici, come kevlar o dyneema, tesa tra due punti sulla quale si cammina) tirata tra il campanile del Duomo e il Torrazzo di Crema a un’altezza di 46 metri. L’appuntamento è per sabato 25 maggio, quando il giovane di San Benedetto del Tronto, incanterà grandi e piccini con una disciplina spettacolare.

Una sorta di volo d’angelo come quello che compie la Colombina di Venezia in un richiamo alla città lagunare, da sempre legata alla cittadina lombarda. “Camminare sopra Crema sarà un’emozione unica, dice Davide".

L’evento fa parte del Franco Agostino Teatro Festival, associazione nata negli anni a Crema con l’obiettivo di promuovere la sensibilità artistica ed espressiva di ragazzi e adolescenti. E, a mano a mano che gli anni passano, la parola d'ordine è diventata Stupire. Così ogni anno c'è la gara a trovare qualcosa che sappia lasciare a bocca. aperta E stavolta, ecco l'organizzazione arrivare a Davide Spaccasassi e la sua slackline. Il funambolo ha stupito ed emozionato le persone che, dalle piazze e dalle vie, guardano a fiato sospeso le sue spettacolari esibizioni. E stavolta, sabato 25 maggio, passeggerà nel cielo di Crema. Nel suo blu dipinto di blu.