
Crema, 15 ottobre 2025
Il Circolo Cremasco Brigata Henry Reeve dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia Cuba ha cominciato una campagna di raccolta di farmaci da inviare, tramite una Brigata in partenza da Lodi nel prossimo mese di marzo con destinazione Las Tunas, agli amici cubani che, sull’isola caraibica, faticano a trovare medicine a causa del blocco imposto dagli Stati Uniti, che con il governo Trump si è ulteriormente inasprito.
La raccolta si terrà presso la sede dell’Associazione di Amicizia Italia Cuba, Circolo Brigata Henry Reeve, in via Cremona 27 (c/o Prc), aperta ogni mercoledì dalle 17.30 alle 19. Qui è allestito un apposito spazio adibito a deposito farmaci.
Quali farmaci? Tutti quei medicinali che non sono scaduti e non sono in scadenza a breve, che abbiano ancora una validità di almeno altri 6 mesi, fino almeno alla primavera del 2026. Parliamo di medicine da banco, di farmaci generici, ma anche di quelli prescritti con ricetta, basta che non debbano tenersi in frigorifero; farmaci per malattie più o meno comuni: dagli analgesici agli antinfiammatori, dagli antistaminici agli antibiotici, alle vitamine, ai fermenti lattici, antidiabetici, cardioaspirine, psicofarmaci... .
(Per informazioni: in sede ogni mercoledì in via Cremona 27 dalle 17.30 alle 19 mail: circolocrema.anaic@libero.it whatsapp 347 2237592)