Crema, 09 febbraio 2026
Buona anche la seconda.
Molti applausi per la commedia dei Mostaccini di Postino, ieri pomeriggio al S. Domenico nella seconda prova di Stelline in scena, rassegna che porta a teatro le compagnie del territorio.
Bel pubblico, nonostante la concorrenza del carnevale e spettatori ionchiodati alla poltrona a seguire la trama di questa commedia, a volte serissima, a volte sarcastica, che mette a nudo quel che siamo stati durante la pandemia. Con la sola eccezione che qui chi veniva colpito dal virus si trasformava in tacchino.
Sul palcoscenico i diversi modi di vivere con l'incubo del virus. Chi ha paura, chi lo prende alla leggera e nella discussione tra due persone prima, due famiglia dopo, escono stereotipi tipici del tempo, ma non solo, con un'analisi profonda dei fatti in corso: paura, leggerezza, voglia di trasgredire e ancora timore del futuro prossimo, amore e odio, ambiente e società, passato, presente e futuro del genere umano.
Una bella commedia L'estinzione della razza umana, recitata con eleganza e che è stata molto gradita dal pubblico, che ha tributato applausi meritati agli attori, sorprendenti, come sorprendente è stata la rappresentazione.
Molto bravi.