
Crema, 28 marzo 2025
(Annalisa Andreini) Ci siamo quasi: un viaggio esperenziale tra tradizione e innovazione.
Domani, sabato, apre il ristorante Il Vicoletto, in via dei Racchetti, a due passi da piazza Duomo, che prende il posto della storica trattoria Quin.
L’inaugurazione ufficiale sarà nel tardo pomeriggio, dalle 17 alle 19, a cui seguirà il primo servizio, attesissimo.
Come avete pensato il restyling del locale?
“Non abbiamo fatto grossi stravolgimenti - ha dichiarato il titolare Giuseppe di Stefano - ma piccoli particolari che possono però fare la differenza. Abbiamo chiesto, per esempio, a vari fotografi locali di immortalare alcune immagini di Crema, ognuno con il proprio occhio e il punto di vista diverso”. Un omaggio visivo dunque per la città e per i turisti e, al piano inferiore, una saletta disponibile per eventi.
Cosa ci riserverà il menù?
“L’impronta sarà fondamentalmente di carne, con tagli non solo locali, ma anche americani e giapponesi - ha dichiarato lo chef. Ci saranno anche piatti vegetariani e di pesce, nonché il business lunch, durante la settimana, curato nel dettaglio e nella scelta degli ingredienti di consistenza e qualità con il plus del buffet di verdure”.
Ovviamente, di sera, il locale amplierà la sua proposta gastronomica a 360 gradi tra nuovi sapori e nuove emozioni.
Sarà presente anche la tradizione cremasca con alcuni piatti territoriali pensati per cittadini e turisti, che promettono un’esperienza culinaria da non perdere.