Castelleone, 19 novembre 2024
Rimanere senza rete internet al giorno d’oggi significa, per chi lavora in certi settori, doversi fermare o quasi. È il caso di attività commerciali ed uffici ed è quanto è successo ieri nel centro storico cittadino quando durante dei lavori di scavo per posa della fibra ottica da parte di Open Fiber in piazza Isso sono stati accidentalmente tranciati dei cavi che forniscono la linea internet ad alcune vie della zona.
Attorno alle 9 uffici, attività commerciali e, ovviamente, privati si sono ritrovati senza più la connessione alla rete. Che significa, in molti casi, non poter essere operativi o almeno non completamente.
I lavori di riparazione (non basta mettere un giunto) sono iniziati subito. Si spera che la situazione possa tornare alla normalità quanto prima. Non mancano i disagi e nemmeno le proteste. Un altro episodio simile era accaduto in piazza Borgo Serio e in quel caso, come riferisce sul web un residente, l’attesa per la soluzione del problema era stata piuttosto lunga, superiore ad un mese.