Crema News - Vailate - Più polizia locale Il comandante Fausto Tovo

Vailate, 23 luglio 2024

La convenzione fra i comuni di Vailate, di Misano e di Capralba per la collaborazione in materia di servizi di polizia locale, attiva da anni, si amplia. Entra anche il comune di Arzago d’Adda, come spiega Ugo Rivabene, sindaco del paese della bassa bergamasca.

“Il 30 luglio, in consiglio comunale, voteremo l’adesione a questa convenzione fino a fine anno. In tal modo potremo usufruire di servizi di pattugliamento estivo. Vailate rimane il comune capofila ed il comandante Fausto Tovo continuerà ad essere il coordinatore. Poi per il 2025 vedremo il da farsi avendo noi anche un discorso in sospeso, in questo settore, con la nuova amministrazione di Casirate”. Arzago d’Adda entra in questa convenzione con due agenti.

Il comune di Vailate, che nel frattempo ha aperto una mobilità per sostituire il proprio agente che andrà in pensione a breve, voterà l’adesione di Arzago d’Adda nella seduta consiliare di venerdì sera, prevista per le 21; Capralba lo farà nel consiglio comunale di sabato mattina mentre il consiglio comunale di Misano si esprimerà lunedì 29 luglio.