Vailate, 18 ottobre 2024

(Gianluca Maestri) Erano vent’anni che Luisa Comotti, pittrice vailatese, non esponeva i suoi quadri in una mostra personale. Adesso torna a farlo ad Arzago, con Sguardi, mostra che la Pro Loco del paese della bassa bergamasca organizza questa fine settimana nella sala comunale Padre Turoldo di piazza Indipendenza, accanto al municipio. L’inaugurazione è in programma sabato alle 17. La mostra resterà aperta sino alle 22. Domenica apertura dalle 13 alle 20.

Classe 1975, sposata con Cristian e madre di Noah, fin da piccola Luisa ha coltivato una passione per il disegno e la pittura sperimentando varie tecniche, sempre da autodidatta. Ad Arzago porta sei quadri di grandi dimensioni, che raffigurano visi più un trittico dedicato a Bergamo Alta.

“Attraverso l’arte – dice lei - esprimo emozioni e rappresento il mondo intorno a me. Vedere la tela prendere vita è un’emozione sconfinata. Partire da uno schizzo e cancellarlo, trasformarlo, ritoccarlo, dipingerlo, fino ad arrivare all’opera finita, è per me un vortice di sentimenti continui”.

L’ingresso alla mostra è libero.


(Per informazioni si può contattare la stessa Luisa Comotti, via mail a comottiluisa.lc@gmail.com o per telefono al 340 6085697)