Soncino, 01 gennaio 2025
(Gianluca Maestri) Sono già cento i soci di A Vale… sempre con noi, la neonata associazione di volontariato creata in autunno dai famigliari e dagli amici di Valentina Plodari in suo ricordo. Associazione che opererà a scopo benefico in diversi ambiti nel segno della giovane mamma scomparsa nel giugno scorso all'età di 38 anni.
Di questi cento soci, una novantina sono arrivati appena dopo Natale, grazie all'aperitivo che A Vale… sempre con noi ha organizzato per il tesseramento 2025 al lounge bar-caffetteria Il Bacco da Seta di via Carlo Cattaneo. Un successo, una grande dimostrazione di affetto verso Valentina e verso chi, nel suo ricordo, si adopererà per fare del bene. Fra gli invitati anche il sindaco Gabriele Gallina, la presidente del consiglio comunale Federica Brizio ed alcuni assessori della giunta comunale soncinese.
Intanto il direttivo sta pensando già ai prossimi impegni: “Stiamo organizzando - spiega Marco Plodari, papà di Vale e presidente dell'associazione – degli eventi sulla prevenzione delle malattie giovanili, poi a marzo faremo un'iniziativa in collaborazione con la Vanoli Basket dove il ricavato sarà donato all’ istituto Einaudi di Cremona, penso sotto forma di borse di studio o aiuti mirati per gli studenti dello stesso. Ringraziamo chi si è tesserato ed anche chi non ha potuto essere presente alla serata al Bacco da Seta ma ci ha fatto sentire la sua vicinanza e il suo affetto per Vale".