Soncino, 20 luglio 2021

Turismo social, che funziona già molto, a Soncino grazie all'idea dell'assessore delegato Chiara Rossi. Appassionata di fotografia e informata sui meccanismi della Rete, l'avvocatessa un mese fa ha lanciato, su Instagram, la pagina ufficiale del turismo del Comune di Soncino @borgo.di.soncino.

"E oltre ad avere migliaia di visitatori, che guardano le frequenti foto della località che inserisco, abbiamo già potuto accogliere diversi turisti in carne e ossa che, proprio tramite la Rete, hanno conosciuto questo bellissimo posto".

Sono anche molti i fotografi che scattano bellissime immagini in paese:"Io valorizzo le migliori nella nostra galleria, li gratifico e metto anche in palio una guida storica su Soncino - spiega soddisfatta l'amministratrice che, in queste settimane, ha sempre gestito personalmente il nuovo spazio virtuale. - Invitiamo a visitare il borgo di Soncino, così da apprezzare e fotografare le sue caratteristiche bellezze artistiche, storiche e paesaggistiche e a partecipare ai nostri contest fotografici seguendo @borgo.di.soncino e taggando #borgodisoncinoofficial o #soncino per avere la possibilità di veder le proprie opere pubblicate", insiste. L'assessore è delegata anche al Commercio e quindi la pagina offre, in aggiunta, una vetrina per le attività commerciali e i pubblici esercizi del Borgo. "Con questa promozione social, da un lato i visitatori possono aver la soddisfazione di vedere pubblicate le loro fotografie sulla pagina ufficiale del turismo del Comune di Soncino, dall'altro si ottiene una enorme visibilità del Borgo, così da attirare nuovi turisti e far girare quindi l'economia> conclude. 


Nella foto, Chiara Rossi e rocca con la luna