Sergnano, 25 aprile 2026

(Annalisa Andreini)  Festa per i 30 anni di Sabrina & Silvia acconciature con una splendida torta.

Un grande traguardo per le due titolari Silvia e Sabrina Bergamaschi, che gestiscono da trent’anni il salone da parrucchiera in via Giana 24.

Come è iniziata la vostra attività? 

“A Sergnano abbiamo ritirato la licenza di una parrucchiera, che andava in pensione e da allora siamo ancora lì, nello stesso posto”. 

Come vi siete trovate?

“Abbiamo aperto quando avevamo vent’anni e ci siamo sempre trovate molto bene a Sergnano con le nostre clienti (abbiamo un target ampio dalle giovani alle più anziane). Siamo molto affezionate a loro e, anche se non siamo del paese, qui ci hanno sempre accolto con affetto. Il rinfresco che abbiamo preparato per festeggiare i nostri trent’anni di attività è dedicato proprio a loro, a tutte le nostre clienti che ci sentiamo di ringraziare soprattutto per la loro fiducia dimostrata anche nei momenti difficili, come per esempio durante il Covid, periodo nel quale siamo rimaste chiuse per tre mesi”. 

Al taglio della torta era presente anche l’assessore Paola Basco, che le ha ricordate come esempio di professionalità, passione, impegno e dedizione al servizio della comunità di Sergnano.