Rivolta, 03 aprile 2025

(Gianluca Maestri) Arte, musica e solidarietà per raccogliere fondi da destinare a Gaza e per tenere alta l'attenzione sul dramma di quella regione. Appuntamento domenica, dalle 16, al circolo Arci Il Sole di via Garibaldi con Un pomeriggio per Gaza e per la pace, evento-contenitore di arte e di concerti finalizzato alla raccolta di fondi da destinare all’ospedale di Emergency a Gaza. Organizzano l’Arci e l’Anpi di Rivolta con l’associazione Ildebranda come social media partner. Le canzoni non freneranno le bombe ma aiutano a non dimenticare.

L’intento è quello di porre l’attenzione del pubblico sul tema della pace e quindi anche sugli altri, tragici conflitti armati in corso attualmente oltre alla guerra israelo-palestinese. Il principale input all’organizzazione di questa giornata viene dalla donazione di un’opera dell’artista rivoltano Alberto Messaggi, il quadro intitolato The Line, al circolo Arci, dove resterà in esposizione permanente. Nel corso del pomeriggio si alterneranno concerti unplugged di diversi gruppi (Frana, Mike Orange, Crancy Crock, Three Bigul) e un dj-set con Fuck the dj dalle 16.30 fino all’orario dell’aperitivo.

Sarà inoltre presente un delegato di Emergency per illustrare le azioni umanitarie messe in atto nella striscia di Gaza.