Palazzo Pignano, 03 aprile 2025

(Gianluca Maestri) Nuovo consiglio di coordinamento per il gruppo intercomunale (Palazzo Pignano e Vaiano) di protezione civile Vacchelli. Eletto a fine marzo a seguito della riunione tenutasi nella sala consiliare del comune, sotto la supervisione dei sindaci di Palazzo Pignano Giuseppe Dossena e di Vaiano Graziano Baldassarre, è formato da Annalisa Crea, segretaria, Francesco Musillami, responsabile operativo, Mauro Maglio, caposquadra, e Maurizio Monteverdi, membro del direttivo. Al termine della riunione stessa Dossena e Baldassarre, di comune accordo, hanno indicato come coordinatore del gruppo il volontario Enrico Bombelli.

Intervenuto a fine serata, il vicesindaco vaianese Palmiro Bibiani ha espresso la volontà di organizzare ritrovi a scadenze programmate ed uscite per supervisionare ed ispezionare il territorio, individuandone eventuali criticità e spunti, soprattutto quando questi provengono dalle segnalazioni della cittadinanza, e programmando interventi e messe a punto.

Nel frattempo il gruppo Vacchelli prosegue la sua attività. Domenica scorsa è stato presente, con il volontario Mario Rossetti, alla prova di soccorso provinciale di Telecomunicazioni a Cremona.