Pandino, 28 febbraio 2024

Auto fuori strada oggi intorno alle 17.30 in via Indipendenza, in territorio di Nosadello, dove una Fiat Grande Punto è uscita di strada ribaltandosi e finendo in un fosso. Il conducente, un peruviano di 48 anni residente a Nosadello, è riuscito a salvarsi grazie alla prontezza di un agricoltore che stava lavorando nel campo e che ha visto l'auto finire nel fosso. Questa persona ha avuto la prontezza di abbassare una paratia e di impedire all'acqua di defluire nel fosso, ottenendo in breve che il livello della stessa dove l'auto si era inabissata, diminuisse drasticamente. Inoltre l'agricoltore e altri testimoni sono accorsi all'auto e sono riusciti a estrarre il conducente ferito e poi a consegnarlo ai soccorritori.

Sul posto sono arrivate auto medica e ambulanza della Croce Rossa di Lodi e i soccorritori si sono occupati del ferito, stabilizzandolo e poi trasportandolo nell'ospedale di Cremona dove al pronto soccorso lo hanno ricoverato in codice giallo.

Sul luogo dell'incidente una pattuglia della Polstrada di Crema per i rilievi e per regolare il traffico, rimasto bloccato solo per i tempo necessario per recuperare il veicolo nel fosso. Il recupero del mezzo è stato effettuato dall'autosoccorso Rossi di Monte Cremasco.