Crema News - Castelleone - Consigli antitruffa a pranzo Il pranzo di Natale della Late e, nel riquadro, Alessandro Ciaberna e Gianluigi Valcarenghi

Castelleone, 18 dicembre 2024

(Gianluca Maestri) Quanto è importante ascoltare i consigli antitruffa di un esponente delle forze dell'ordine? Molto, se è vero com'è vero che alcuni anziani di Castelleone ne hanno fatto tesoro evitando, in tre occasioni, di cadere nei classici raggiri telefonici.

A riferirlo è il vicesindaco Gianluigi “Gian” Valcarenghi.

“Giovedì 12 dicembre - racconta il numero due dell'amministrazione, - io, in rappresentanza dell'amministrazione comunale e il luogotenente Alessandro Ciaberna, comandante della stazione dei carabinieri della nostra città, siamo andati a fare gli auguri ai 95 anziani presenti al pranzo di Natale della Late (Libera Associazione Terza Età) a Ripalta Arpina. Fra una portata e l'altra il luogotenente Ciaberna ha parlato delle truffe, elencandone le varie tipologie e dando dei consigli per evitarle. Gli anziani hanno apprezzato ma soprattutto, nelle ore e nei giorni successivi, grazie ai suggerimenti di Ciaberna, tre di loro hanno evitato di cadere nel tranello dei truffatori via telefono”.