Pubblico in biblioteca
Offanengo, 22 gennaio 2026
(Annalisa Andreini) La biblioteca comunale di Offanengo, anche in questo inizio anno, è partita con diverse proposte sociali e culturali dedicate a tutte le fasce d’età.
Tanti i momenti di lettura espressiva e i laboratori creativi per i più piccoli (ma anche per la fascia degli adolescenti) come anche i momenti di incontro per gli adulti, che toccano diverse tematiche e non mancheranno i salotti letterari, legati alla presentazione dei libri organizzate in collaborazione con l’amministrazione comunale e coordinate dalla commissione biblioteca, capitanata da Monica Tessadori, con otto membri tra maggioranza e minoranza.
A gennaio sono in programma due iniziative utili: oggi, giovedì, un incontro rivolto a tutti dedicato al dolore alla schiena (come prevenirlo e come curarlo). Ospite della serata, in biblioteca comunale in via Clavelli Martini 5, il dottor Mattia Giavazzi, osteopata. Per partecipare alla serata, a ingresso libero, è necessario prenotarsi contattando la biblioteca: 0373.247314 (anche whatsapp) oppure scrivendo una mail a biblioteca@comune.offanengo.cr.it
Dal sabato invece partirà un laboratorio per ragazzi dagli 11 ai 14 anni, Io ci metto la voce, che proseguirà poi ogni sabato mattina dalle 10.30 a 12, a cura di Manuela Vairani, per un totale di 10 incontri gratuiti.
Anche per questi laboratori è necessaria la prenotazione in biblioteca.
Infine, giovedì 29, alle 16.30, è in programma Fiabe sotto la neve: lettura animata per bambini dai 3 anni a cura di Manuela Vairani.