Crema News - Crema - La stagione del San Domenico Ale e Franz al San Domenico

Crema, 23 giugno 2024 

(Sara Barbieri) Svelata la nuova stagione teatrale 2024-2025 del Teatro San Domenico.

Si comincerà il 25 ottobre prossimo alle 21, con il balletto di danza classica Lo Schiaccianoci a cura della Scuola Ucraina di Balletto: un grande classico che segnerà il debutto della stagione. Il mese di dicembre invece due appuntamenti da segnare in agenda saranno la commedia brillante Donne in pericolo, il 1° dicembre alle 18 con tre attrici di rilievo (Vittoria Belvedere, Benedicta Boccoli, Debora Caprioglio) e il musical A Christmas Carol di Charles Dickens il 13 dicembre alle 21 che vedrà la performance di Roberto Ciufoli, Carolina Ciampoli, Gabriele de Guglielmo e Giancarlo Teodori. 

Due appuntamenti di prosa invece per l’inizio del nuovo anno: Todo Modo di Leonardo Sciascia il 10 gennaio alle 21 interpretato da Pino Caruso, Virginio Gazzolo e Maurizio Marchetti, mentre il 13 gennaio, sempre alle 21, gli amanti del giallo saranno coinvolti nello spettacolo di prosa di Agatha Christie Trappola per topi, uno dei gialli più rappresentati da sempre, con Ettore Bassi, Claudia Campagnola, Dario Merlini, Stefano Annoni, Maria Lauria, Marco Casazza, Tommaso Cardarelli, Raffaella Anzalone. A seguire Il 7 febbraio alle 21 si riderà con i comici Ale & Franz e il loro spettacolo di cabaret Comincium mentre il 14 marzo alle 21 sarà dedicato alla prosa brillante “Uomo solo in fila” di e con Maurizio Micheli. Sarà accompagnato al pianoforte dal Maestro Gianluca Sambataro.

Ad aprile la prosa tornerà protagonista del palcoscenico del San Domenico con lo spettacolo Sior Todero Brontolon di Carlo Goldoni, un grande classico del teatro italiano, con Franco Branciaroli (1° aprile ore 21) e successivamente con lo spettacolo Accabadora, tratto dal celebre romanzo della scrittrice sarda Michele Murgia scomparsa un anno fa, interpretato da Anna Della Rosa (6 aprile alle 18). Grande conclusione della stagione del 2024-2025 il 9 maggio alle ore 21 con un tradizionale musical di Broadway: Hair Spray con Eraldo Moretto (in arte “La Cesira”), Matilde Brandi e 22 performer.

Fiore all’occhiello, infine, sarà la Festa del Teatro prevista per il 27 novembre alle 21: Morricone Film History, un travolgente fuori abbonamento, con Simone Giusti come direttore d’orchestra, Emiliano Galigani in regia e Costanza Gallo in qualità di soprano. Un grande concerto che ripercorrerà le tappe salienti della carriera dell’amatissimo Maestro Ennio Morricone.

Una carrellata dunque di appuntamenti a livello teatrale, culturale e musicale che si preannuncia davvero ricca e interessante.