Crema News - Volley A2 - Trasporti Bressan in Puglia

Offanengo, 08 novembre 2025

(Luca Ziliani) Sarà la trasferta pugliese di Fasano a concludere domenica il trittico ravvicinato della Trasporti Bressan nel girone d’andata del campionato di A2 femminile (raggruppamento B). Alle 17 Offanengo sarà ospite delle padrone di casa targate Olio Pantaleo, con cui le neroverdi condividono attualmente il quinto posto a quota sette punti.

La squadra di Giorgio Bolzoni è reduce dal 3-1 di mercoledì centrato a Modena, seconda vittoria stagionale ed esterna e prima affermazione da bottino pieno. Con la fiducia dei tre punti conquistati in Emilia, Zago e compagne cercheranno continuità in Puglia, provando a mostrare conferme e ulteriori segnali di crescita.

“Mi aspetto – il commento di coach Bolzoni – una partita complessa, Fasano è una squadra che sta facendo molto bene. E’ una formazione che ha percentuali d’attacco molto alte, anche a livello individuale vede l’opposta Korhonen e la schiacciatrice Salinas tra le migliori interpreti del nostro girone. Inoltre, fa anche della ricezione un proprio punto di forza. E’ molto complesso giocare contro una squadra del genere che ha fatto spesso fatto punti, anche in trasferta. Per quanto ci riguarda, la battuta sarà importante, a maggior ragione contro le squadre che ricevono bene, ma soprattutto bisognerà lavorare bene nel muro-difesa: contro attaccanti che hanno una buona varietà di colpi, questo sistema deve essere ben organizzato e fin qui le avversarie di Fasano hanno fatto un po’ fatica a trovare la quadra in questo”.


La VII di campionato, domenica 09 novembre: Olio Pantaleo Fasano-Trasporti Bressan (palasport Vigna Marina, h.17); Clai Imola-Modena; Nuvolì Altafratte Pd-Talmassons; Tenaglia Altino-PambiscòLeonessa Altamura; Futuragiovani Busto Arsizio-Valsabbinamillenium Bs

 

Classifica dopo la VI giornata:

Nuvolì Altafratte Pd p.17

Valsabbina Millenium Bs, Talmassons Mo p.15

Tenaglia Altino p.12

Trasporti Bressan Offanengo, Pantaleo Fasano p.7

Leonessa p.6

Clai Imola p.5

Futuragiovani Busto Arsizio p.4

Modena p.2