Spino, 23 maggio 2024
(Gianluca Maestri) Conto alla rovescia per il calcio d'inizio della XXV edizione del torneo di calcio giovanile a carattere nazionale Fabio Rizzi, organizzato dall'Us Spinese Oratorio e riservato alla categoria Esordienti 2012.
Teatro dell'evento, il centro sportivo comunale dove gli organizzatori Matteo Andena, Emmanuele Moriggi e Claudio Savoldi, insieme al presidente onorario della Spinese Pasqualino Gusmaroli e all’assessore comunale allo sport Marco Gobbo, hanno presentato nei giorni scorsi la manifestazione che comincia sabato mattina alle 10.30 e prosegue tutti i giorni fino al 2 giugno con le finali riservate alle società professionistiche che saranno la Pergolettese, il Pro Patria, l’Albinoleffe, il Torino, l’Atalanta e la Cremonese, trionfatrice dell’ultima edizione.
Anche quest’anno il Rizzi ha ricevuto il patrocinio della Regione Lombardia e del comune di Spino. Supportano la Spinese nell'organizzazione, l’oratorio ed il Gruppo Vita più alcuni sponsor.
Sono 78 le squadre impegnate nelle varie categorie con una novità: sabato 1° giugno, per la prima volta, il Rizzi diventa rosa con il torneo riservato alle squadre femminili delle categoria Pulcini.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.torneorizzi.it e sui canali social della Spinese.