Crema News - Podismo - Per il torrone in 400

Cremona, 10 novembre 2025

(Gianluca Maestri) Ritrovo nel capoluogo della nostra provincia ieri mattina per gli appassionati di podismo amatoriale. A Cremona si è svolta la 51a Marcia del torrone, con partenza e arrivo al centro sportivo Stradivari.

In 419 si sono presentati ai nastri di partenza (erano stati 453 lo scorso anno) di evento ludico motorio che si è svolto sotto l'egida del comitato Fiasp Cremona con quattro percorsi di 7, 10, 15 e 20 chilometri disegnati dal referente del gruppo Stradivari Francesco Gagliardi.

Tutto si è svolto regolarmente con i podisti che hanno potuto godere di un paesaggio diverso dalla pianura cremasca. Una leggera nebbiolina mattutina ha accompagnato i partecipanti per la maggior parte provenienti dalla provincia di Piacenza. All'arrivo, per tutti, una meritata stecca di torrone dolce classico di Cremona.

Omaggiati, a fine marcia, i primi dieci gruppi più numerosi con borse gastronomiche. In questa speciale classifica, primo posto per il Millepiedi Piacenza (58 iscritti), secondo per i podisti di Brembate (Bergamo, 54 iscritti) e terzo per il Dopo Lavoro Ferroviario Cremona (33 iscritti). A seguire, Gruppo Costa, Teremocc, Gp Montodine e Marathon Cremona.

Il prossimo appuntamento del circuito provinciale delle marce Fiasp sarà domenica 23 novembre a Bagnolo Cremasco con la 4^ edizione della Corri Bagnolo, con partenza e arrivo presso il centro anziani. Prima però, nella serata di venerdì 21 novembre, presso l'oratorio di San Bernardino a Crema, ci sarà l'assemblea elettiva del nuovo consiglio direttivo del comitato.