Bagnolo, 26 novembre 2023
(Gianluca Maestri) Il circuito provinciale delle marce Fiasp ha fatto ritorno ieri a Bagnolo Cremasco per la seconda edizione della Corri Bagnolo, evento che per tanti anni si è svolto nella piccola frazione di Gattolino e che, vista la difficoltà organizzativa, è stato spostato nel capoluogo, dove gli spazi sono maggiori.
Il Gruppo Podistico Bagnolese, organizzatore di questa marcia, con a capo Luigi Barbati, ha predisposto tre percorsi di 7, 13 e 18 chilometri che toccavano i paesi vicini arrivando con quello più lungo fino a Crespiatica. Partenza ed arrivo presso la comoda struttura del centro Opera Pia.
Buona l'adesione dei podisti, 391 in rappresentanza di oltre 20 gruppi sportivi, provenienti anche dalle vicine province di Lodi Bergamo e Milano. Nella classifica dei gruppi più numerosi, primato per il Camisano Running davanti ai Podisti Crema e al Gta Crema. Quarta piazza per l’Anonima Podisti Castelleone. A seguire, Us Pianenghese, Podisti Montodine, Gp Tavazzano, Podisti Pandino ed Avis Soncino.
Il prossimo appuntamento per gli appassionati sarà a Camisano, domenica 3 dicembre. Per una questione burocratica la marcia per quest'anno sarà sotto l'egida del comitato Fiasp di Bergamo.