Pianengo, 18 novembre 2024
Giovedì scorso si è disputato il primo derby della sin qui breve storia del Padel cremasco: la gara di Winter Cup Tpra tra l'Oh Yeahh! H-Team e il Koko Village Black. La sfida è stata seguita con passione a bordo campo da diversi spettatori, curiosi di assistere alla prima gara ufficiale del padel di casa.
Il primo match ha visto scendere in campo Carpani-Cremonesi per Oh Yeahh! e Guerini Rocco-Agazzi per il Koko: dopo un'iniziale fase di equilibrio, la coppia di Pianengo ha preso il largo imponendosi per 6-3 6-1, giocando con decisione su colpi in diagonale e crescendo nel match per sicurezza e personalità, sostenuti dagli applausi di Fornaroli, compagno di allenamento, nelle vesti di supercoach. Applausi a scena aperta per il punto della partita, che ha visto Cremonesi esibirsi in un colpo dietro la schiena in difesa e Carpani chiudere lo scambio con una dolce palla corta.
La seconda sfida ha messo di fronte Lorenzetti-Verdelli per l'Oh Yeahh! e Pighi-Ceccareli per il Koko: gli ospiti bagnolesi sono partiti forte subito con un break nel primo game del primo set, poi confermato tenendo il servizio. Sotto 0-2, però, Lorenzetti e Verdelli hanno costruito una grande rimonta punto dopo punto, riprendendosi il break sul 3-4, tenendo il 4-4 e vincendo il set 6-4. Nel secondo set i pianenghesi hanno quindi confermato il momento di fiducia e solidità, vincendo 6-1 e regalando all'Oh Yeahh! il successo completo nel primo derby del padel cremasco, celebrato con una bella cena di squadra.
Nel mondo Oh Yeahh! si respira grande entusiasmo anche in tutte le altre squadre!
Grande carica per la formazione Oh Yeahh! White, che si è imposta 2-0 nella prima giornata sul Caesar C e che ha strappato un punto importante nella tana del Country 5: la coppia Rojas-Bombelli sugli scudi con due vittorie in altrettante sfide; bene anche i vincenti Barca-Fasulo tra le mura amiche e Pitrone-Biraghi, a un passo dal clamoroso doppio successo a Fombio.
Gli Oh Yeahh! Red aspettano le prossime due sfide dopo il primo successo 2-0 su Country 6: Nicastro-Benelli vincono 6-3 6-1 tra le mura amiche, seguiti a ruota dai compagni Annichiarico-Ginelli vincenti 6-3 2-6 10-5 nel long tie-break.
Gli Oh Yeahh! Yellow e gli Oh Yeahh! Orange sono ancora in attesa del primo successo in questa tornata di Winter Cup, ma siamo sicuri che con il lavoro e gli allenamenti, i risultati arriveranno presto. La formazione mista Oh Yeahh! Dogs è fresca reduce dal successo col Caesar Misto B per 2-0, mentre gli Oh Yeahh! Cats sono ancora in attesa dell'esordio causa rinvii, così come le Oh Yeahh! Ladies del Femminile e gli Oh Yeahh! Blue del maschile. La competizione ora entra nel vivo!