Crema, 19 novembre 2024
Mouhassine Ilyas, gioctore della Videoton di calcio a 5, è stato convocato in Nazionale per partecipare ai Mondiali Futsal C20. Il giocatore, che milita nella squadra di C2 sotto la guida di mister Vanelli, è stato scelto tra i 12 migliori atleti nazionali che difenderanno i colori dell'Italia in questa competizione. Insieme a Ilyas, il preparatore dei portieri Benito Cuttano accompagnerà la Nazionale in Spagna per questo evento.
L'Italia è stata inserita nel girone B insieme a Paraguay, Australia e Principato di Monaco. E sarà proprio contro i monegaschi che oggi gli azzurri scenderanno in campo per la loro prima sfida.
Un viaggio che ha visto Mouhassine partire verso la Spagna con il supporto fondamentale di chi ha sempre creduto in lui. Lorenzo Porceddu, capitano della nostra A2 e suo ex allenatore nella passata stagione in U19, lo ha spinto a credere in sé stesso sin dai primi provini.
"A fianco di Ilyas, il tecnico Vanelli, tutto lo staff e i compagni di squadra - dicono dalla sede di Videoton - sono pronti a sostenerlo in ogni momento di questa avventura mondiale. Questo traguardo non è solo una vittoria per il giovane Mouhassine, ma per tutta la nostra società, che si riempie di orgoglio nel vedere concretizzati i frutti di un progetto che punta alla valorizzazione dei giovani talenti locali. Igor Severgnini, Fabio Piacentini, Giordano Brazzoli, Max Nanì e tutti i dirigenti sono sempre al fianco dei ragazzi, sostenendoli nel loro percorso. E non è solo una conquista individuale, ma una testimonianza del lavoro che il futsal cremasco sta portando avanti. In un territorio dove è difficile convincere i giovani a scegliere uno sport come il futsal, Ilyas e altri talenti dimostrano che questa disciplina può offrire opportunità concrete e stimolanti".
Le prossime partite del campionato del mondo vedranno gli azzurri impegnati contro il Paraguay, domani alle ore 16:00 e contro l'Australia, giovedì alle 12.00.