Cremosano, 30 novembre 2023
(Gianluca Maestri) Due ori e un argento per il cremosanese Manuel Pellini alla XXIII edizione campionati mondiali di karate della Fska, la Funakoshi Shotokan Karate Association, che si sono svolti dal 23 al 26 novembre ad Astana, capitale del Kazakistan.
La rappresentativa nazionale Us Acli Italia Karate/Fska Italia, ha presentato a questa rassegna iridata cinque atleti che si sono distinti con ottimi piazzamenti portando il team azzurro a qualificarsi al terzo posto nella classifica delle nazioni.
Nella squadra italiana il Moving Club Karate Crema è stato rappresentato dal trentenne Manuel Pellini, di Cremosano, che ha partecipato sia nella specialità del kata che nella specialità del kumite. Pellini è salito sul gradino più alto del podio in entrambe le competizioni individuali e sul secondo gradino nella gara a squadre di kumite, difendendo i titoli conquistati già lo scorso anno nell'edizione dei campionati mondiali che si era svolta in Italia.
Una grande soddisfazione per lui, che si conferma al vertice mondiale di queste specialità, per la società cremasca di cui è portacolori e per Cremosano.