Crema News - Rivolta d'Adda - Solo perché donna L'inaugurazione della mostra

Rivolta d'Adda, 21 novembre 2023

(Gianluca Maestri) I molteplici volti della violenza negli scatti del Gruppo Fotografico Il Caravaggio. Inaugurata sabato scorso, rimarrà esposta sino al 24 novembre (e visitabile dalle 9 alle 13), presso l’atrio del palazzo comunale, la mostra fotografica Solo Perché Donna, a cura del Gruppo Fotografico Il Caravaggio, della cooperativa Sirio di Treviglio e della Pro Loco con il patrocinio del Comune. 

Si tratta di una delle iniziative promosse quest’anno a Rivolta in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne dal tavolo tecnico delle pari opportunità in collaborazione con Auser, Gruppo Fotografico Il Caravaggio, associazione La Svolta, Pro Loco, cooperativa Sirio ed Università del Ben-Essere. 

Domani sera (22 novembre), a cura di Auser Cultura, nella sala Giovanni XXIII del centro socio culturale di via Renzi, alle 21, si tiene una serata di letture e di poesie di autrici donne. 

Sabato 25, dalle 9, sotto i portici del palazzo comunale, esposizione e vendita benefica di coperte, sciarpe e mantelli a cura dell’Università del Ben-Essere. In serata, alle 21, nell’atrio del municipio, Irene Schiavi, del tavolo tecnico delle pari opportunità, parlerà di “Molestie sul luogo di lavoro: riconoscerle e affrontarle”. A seguire, spettacolo teatrale dal titolo 23 Novembre 2023, ancora a cura dell’Università del Ben-Essere. 

Infine, domenica 26, i portici del palazzo comunale ospitano al mattino un’esposizione di lavori fatti dal gruppo cucito e ricamo dell’Auser mentre in serata, a cura dell’associazione La Svolta, nell’atrio del palazzo stesso si parlerà di Uomini autori di violenza: luci ed ombre.