Dal territorio, 22 novembre 2023
(Gianluca Maestri) Cosa sta succedendo all’ex Primastella, la discoteca di Sola, località del comune di Fara Olivana con Sola, ai confini con Castel Gabbiano, un tempo meta di tanti giovani, anche da Crema, Cremasco e Gera d’Adda?
Circola sui social e l’hanno già ripostata in tantissimi, la foto della dismissione, avvenuta ieri, della struttura che sosteneva la mitica Citroen, simbolo di questo locale chiuso ormai da anni ma per il quale non è in vista una demolizione.
La proprietà ha ritenuto che a questo punto non avesse più senso tenere la Citroen, in esposizione e, dopo la rimozione, l’auto, icona del popolo della notte, è stata trasferita in un cimitero... di auto del cremonese. Inoltre, la proprietà stessa sta pensando di mettere in vendita l’area (oltre all’ex discoteca ci sono il bar a fianco, anch’esso chiuso, un’abitazione e il parcheggio) e vuole presentarla ai potenziali acquirenti in uno stato che sia il più possibile decoroso. Ecco perché oltre alla rimozione della Citroen martedì è cominciata anche un’opera di pulizia dell’intera zona.