Dal territorio, 02 settembre 2024
Adesso anche passeggiare sembra essere diventato pericoloso. Perché possono ferirti.
E' quanto pensa un 24enne straniero che l'altra notte verso l'una stava passeggiando con un amico per le strade di Soresina quando, in prossimità del centro cittadino, è stato assaltato e ferito da uno sconosciuto.
L'episodio presenta molti punti interrogativi perché lo straniero ferito, che ha 24 anni, è egiziano e non risiede in città, una volta portato in ospedale non ha saputo spiegarsi molto bene. Un po' perché non parla in italiano, un po' perché quanto narrato lascia spazio a domande alle quali al momento non c'è risposta.
Partiamo dalla ferita. Poco più di un graffio a una mano guaribile in due giorni, come da referto del pronto soccorso dell'ospedale di Crema: se il 24enne non presenta denuncia, non se ne fa nulla.
Quindi passiamo all'episodio. L'egiziano afferma che uno sconosciuto l'ha aggredito mentre stava passeggiando all'una di notte con un amico. Senza motivo apparente. E senza che lui lo conoscesse. C'è anche da dire che l'assalto è avvenuto nei pressi di una zona nota per lo spaccio di stupefacenti e forse il 24enne era nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Potrebbero essere d'aiuto le immagini registrate dalle telecamere che forse hanno catturato gli attimi dell'aggressione.