Crema News - Dal territorio - Estorsione, preso La polizia esegue un arresto

Dal territorio, 24 maggio 2024

"Vuoi saldare il tuo debito? Dammi la tua auto". La persona cede, ma poi chiama la polizia e fa arrestare il suo aguzzino.

Cremona, questa settimana. Una persona disperata chiama il 112 e racconta la sua storia. C'è un trentenne varesino che lo assilla con le continue richieste di denaro. Forse un debito contratto a interessi di usura, forse qualcosa d'altro. Fatto è che il cremonese, un uomo di 40 anni non ce la fa più e decide di appellarsi alla polizia. Gli agenti lo ascoltano e si prepara la trappola. Lui ha consegnato qualche giorno prima la sua auto a questo trentenne pregiudicato, che però adesso pretende anche la seconda chiave dell'auto. Bene, gli agenti suggeriscono alla vittima di dare un appuntamento al suo incubo e di consegnargli le chiavi. Al resto penseranno loro.

E così succede. I due si incontrano in città, a Cremona, il quarantenne consegna le chiavi al trentenne che se ne va soddisfatto ma, fatti pochi metri, ecco che viene fermato dagli agenti che gli trovano in tasca le chiavi dell'auto della vittima. E alla richiesta di come mai avesse le chiavi di un'auto non sua, lui non sa rispondere. Così scattano le manette e l'uomo finisce agli arresti e viene portato a Ca' del Ferro, in attesa del giudice.