Don Pierluigi Fontana e il vescovo Antonio Napolioni
Mozzanica, 11 ottobre 2026
Messa solenne d'ingresso, stamattina, per il nuovo parroco don Pierluigi Fontana. Giunto in piazza Locatelli in coda ad un corteo animato dalle note della banda musicale Don Paltenghi, il 44enne sacerdote originario di Vicomoscano, frazione di Casalmaggiore, è stato salutato dal sindaco Simone Piana davanti al palazzo comunale: “Mozzanica - ha detto il primo cittadino - è una comunità, prima ancora di essere un comune. Coraggio. Siamo con lei. Si sta avventurando in un viaggio fantastico”.
Un viaggio nel quale, stando alle parole del vescovo Antonio Napolioni che ha presieduto la celebrazione nella chiesa di Santo Stefano, don Pierluigi dovrà osservare tre impegni: aiutare a credere nel vangelo, senza strumentalizzarlo; tenere unita la comunità spalancandone il cuore alla missione; fare il sarto di un abito interiore su misura, in ascolto di un cuore che cerca.
A fine messa il saluto dello stesso don Pierluigi, concluso con una raccomandazione ai suoi nuovi parrocchiani: “Aiutiamoci a conoscere insieme le chiamate del Signore”.