Crema News - Vailate - Capelli presi dal nastro trasportatore La zona industriale di Vailate

Vailate, 05 dicembre 2025

(Gianluca Maestri) Incidente sul lavoro stamattina, attorno alle 8, in una ditta di imballaggi situata nella zona produttiva a nord del paese.

Vittima, un’operaia di 47 anni, dipendente dell’azienda stessa e residente nella nostra provincia. Mentre era intenta a lavorare a un nastro trasportatore per la movimentazione degli imballaggi alla donna si sono impigliati i capelli nel rullo del macchinario e questo le ha provocato lo strappo di alcune ciocche di capelli.

La 47enne è stata soccorsa dai colleghi che hanno chiamato il 118. Sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Rivolta d’Adda, un’automedica da Bergamo, una pattuglia dei carabinieri di Rivolta d’Adda e il personale dell’Ats Valpadana competente per gli infortuni sul lavoro che ha proceduto con le verifiche del caso. La donna è stata accompagnata in ambulanza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo.

Poco più tardi, ancora in una ditta della zona industriale di Vailate, un altro intervento del 118 si è reso necessario per prestare soccorso a una trentottenne colta da malore. Un’ambulanza della Croce Verde di Crema l’ha trasportata in codice verde all’ospedale di Treviglio.