Crema News - Crema - Cardiorunning dà 4500 euro La donazione

Crema, 02 dicembre 2025

È stata pari a 4500 euro la donazione che il Comitato organizzatore della CardioRunning, manifestazione podistica non competitiva in ricordo del dottor Daniele Bonara, ha versato all’Associazione Padre Sandro Pizzi a sostegno di un progetto umanitario, volto a favorire l’istruzione dei ragazzi in Uganda.

La somma è il ricavato della Cardiorunning 2025, svoltasi lo scorso 12 ottobre e che ha visto la partizione di oltre 1200 persone sulle diverse distanze del percorso.

Anche per la IX edizione dell’evento, il marchio distintivo delle 3S ha trovato intero compimento: sport, salute, solidarietà così vicini al pensiero e all’operato del dottor Bonara, un appassionato podista che ha fatto dell’attenzione agli altri, l’elemento caratterizzante del suo percorso professionale e di vita.

Un’azione così importante è stata resa possibile dalla passione e dalla riconoscenza del Comitato organizzatore, nella persona di Ivana, la moglie del medico scomparso, dei parenti e degli amici.

Un particolare ringraziamento va all’International Police Association (Ipa), comitato di Crema per il supporto fornito all’organizzazione dell’evento e all’Associazione Nazionale Carabinieri (Anc), per il servizio d’ordine e di viabilità.

Appuntamento al 2026, quando si celebrerà a X edizione della CardioRunning.