Rivolta d'Adda, 15 settembre 2024

(Gianluca Maestri) Cambia la viabilità nel centro storico del paese. Le modifiche - quasi tutti sensi unici - seguono i dettami del piano urbano del traffico approvato l’anno scorso. Sono interessate una decina di strade.

“La giunta - spiega il consigliere comunale di maggioranza con delega alla viabilità Stefano Carioni - ha deliberato le modifiche che entreranno in vigore fra qualche settimana. La segnaletica verticale è già stata posizionata ed è coperta mentre la segnaletica orizzontale verrà realizzata non appena saranno conclusi i lavori di asfaltatura dei tratti di strada interessati dai tagli per la posa dei cavi della fibra ottica”.

Nello specifico vengono istituiti i sensi unici di circolazione: nel tratto di via Cereda compreso tra la via Roma e la via Pozzo con percorrenza nord-sud; in via Roma con percorrenza est-ovest; in via Paladino con percorrenza ovest-est; in via Battisti con percorrenza est-ovest; in via Del Maino con percorrenza est ovest; in via Franziche con percorrenza est-ovest; in via San Francesco Spinelli con percorrenza est-ovest; in via San Francesco d’Assisi con percorrenza sud-nord. Sul lato ovest di via San Francesco d’ Assisi viene istituito il divieto di sosta.

L’ufficio dellla Polizia locale e ufficio tecnico si occuperanno il primo di emanare le ordinanze necessarie e il secondo di commissionare la realizzazione della segnaletica orizzontale.