Crema News - Pandino - Vuoi una borsa di studio?

Pandino, 15 novembre 2024

(Gianluca Maestri) Borse di studio per studenti pandinesi meritevoli.

Le assegna il comune per l’anno scolastico 2023-2024. Per presentare domanda agli uffici del municipio c’è tempo fino al 27 novembre. 

Una borsa di studio, da 150 euro, è per un alunno della scuola elementare segnalato dall’istituto comprensivo visconteo, un’altra, da 300 euro, è per un alunno della scuola media, anche in questo caso segnalato dall’istituto comprensivo visconteo. Due borse di studio, da 500 euro ciascuna, andranno ad altrettanti studenti che abbiano conseguito il diploma di maturità o di qualifica; due borse di studio, da 350 euro ciascuna, anche a studenti che abbiano frequentato dalla prima alla quarta superiore. Infine, una borsa di studio da 300 euro è riservata a studenti che abbiano frequentato la terza media per il quale sia stato elaborato un piano educativo individualizzato. Indispensabili, per poter presentare la domanda, i voti (almeno 8/10 o 90/100) e anche il voto in condotta (9).

“Nell’ambito del panorama scolastico - afferma l’assessore alla cultura Federica Galasi - il merito deve essere considerato un valore fondamentale, in grado di arricchire l’esperienza educativa. Riconoscendo e premiando gli sforzi e i risultati raggiunti dagli studenti, come amministrazione desideriamo investire in una scuola che riconosca e premi l’impegno costante degli studenti valorizzando i talenti e le peculiarità di ciascuno”.