Crema News - Dovera - Coltello in auto

Dovera, 01 aprile 2026

Avevano un coltello in auto, nessuno dei due si è dichiarato il proprietario e tutti e due sono stati denunciati per porto abusivo di oggetto atto a offendere.

E' successo ieri intorno alle 16, quando una pattuglia di carabinieri del radiomobile di Crema ha intercettato una vettura con targa straniera mentre stava impegnando il rondò sulla Serenissima, verso Lodi. I militari hanno fermato l'auto e controllato i due stranieri a bordo, due persone di 26 e 28 anni residenti in provincia di Padova. I due si sono mostrati preoccupati delle azioni dei militari e questi ultimi, visto il loro stato di agitazione, hanno pensato che nascondessero qualcosa di illecito. Così dapprima li hanno perquisiti, senza trovare nulla di sospetto e poi hanno controllato l'auto. E qui, in un vano tra i due sedili anteriori, hanno rinvenuto un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 16 cm.

I due sono stati dapprima identificati, scoprendo che uno dei due aveva precedenti di polizia e poi denunciati per il possesso del coltello. Quindi l'arma è stata sequestrata e i due hanno potuto continuare il loro viaggio.