Crema, 05 dicembre 2025
I carabinieri del Radiomobile di Crema hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza una donna di 35 anni. La notte di venerdì, verso le 02.30, i militari hanno fermato un’auto per un normale controllo della circolazione stradale e hanno accertato che la 35enne alla guida aveva bevuto. Eseguito il test dell’etilometro, il risultato è stato di circa 1,80 g/l, oltre il triplo il consentito. Tenuto conto dell’aggravante dell’ora notturna, i carabinieri e hanno denunciato la 35enne, la sua patente è stata ritirata e l’auto è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca.
A causa dell’alcol, in poche ore un 55enne è stato prima denunciato dai carabinieri di Casalmaggiore e poi arrestato da quelli di Piadena Drizzona. Nel pomeriggio di giovedì, poco prima delle 16.00, una pattuglia ha notato tre persone che litigavano in una via del centro abitato di Piadena a causa di un sinistro stradale. I militari hanno accertato che il 55enne, alla guida della sua auto, ha urtato un’auto. Sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di oltre 1,40 g/l. Avuto il riscontro del suo stato di alterazione con l’aggravante dell’avere provocato un sinistro stradale, i carabinieri lo hanno denunciato, gli hanno ritirato la patente e l’auto è stata squestrata.
Poco dopo, alle 23.30 circa, i carabinieri di Piadena Drizzona sono intervenuti in un paese del casalasco, dove era stato segnalato un acceso litigio all’interno di un appartamento tra un uomo e una donna. Sul posto hanno trovato un vicino di casa richiedente e una donna che aveva lasciato la sua abitazione e che ha riferito di avere avuto una discussione animata con il compagno che l’avrebbe anche colpita. I militari sono entrati nell’appartamento per identificare l’uomo e hanno visto che era ubriaco. Questa persona ha colpito un militare con un calcio e poi è stato bloccato e immobilizzato. Accompagnato in caserma a Piadena, è stato dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Cremona. I militari hanno scoperto che si trattava della stessa persona denunciato a Piadena per l'incidente e il suo stato di ubriachezza. Ieri mattina il 55enne è finito davanti a un giudice che ha convalidato l’arresto e ha disposto l’obbligo di presentazione giornaliero alla polizia giudiziaria.
Giovedì i carabinieri della Stazione di Pizzighettone hanno denunciato un uomo di 51 anni per resistenza a pubblico ufficiale. Mercoledì verso le 19.30, i militari di Pizzighettone hanno intimato l’alt alla vettura condotta dall’uomo. Questi, invece di accostare, ha accelerato ma ha perso il controllo della sua utilitaria, schiantandosi contro il cancello di un’abitazione. Il conducente, illeso, è stato subito fermato dai Carabinieri e gli accertamenti hanno appurato che il 51enne non aveva la patente perché già ritirata.
L’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo e l’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.