Crema News - Crema - Colazione dalla nonna

Crema, 27 novembre 2025

 "Sono sola, ho bisogno di qualcuno".

La telefonata arriva alla polizia. Non una telefonata di soccorso, o per denunciare qualche reato, ma quella di una anziana sola e triste, travolta dai suoi problemi. Non cade nel vuoto la velata richiesta di aiuto di questa donna e una pattuglia con due agenti si presenta alla sua porta.

luce il forte spirito di vicinanza e di attenzione al cittadino che quotidianamente caratterizza l’operato degli agenti.

Al loro arrivo, la donna ha accolto gli operatori con sincera gratitudine, apprezzando la semplice presenza e il conforto morale offerti. Alla loro presenza, la signora si confidata e sfogata, manifestando commozione e riconoscenza per l’attenzione ricevuta, arrivando a offrire caffè e colazione agli agenti.

Dopo averla tranquillizzata e rassicurata, invitandola a confidare nel sostegno che la comunità e le istituzioni possono offrirle, gli agenti hanno salutato con affetto la donna, che si è detta sollevata e profondamente colpita dalla disponibilità mostrata, quasi scusandosi per aver contattato il servizio di emergenza solo per il suo personale bisogno di conforto.