Crema, 18 settembre 2025

Auto contro pianta con persona ferita.

L'incidente oggi intorno alle 11.30 in via Boldori, parte che va verso via Treviglio. Testimoni hanno visto un'auto, una Toyota Yaris condotta da una ragazza di 20 anni di Casaletto Ceredano, arrivare dal sottopasso di via Gaeta, affrontare il rondò tra via Indipendenza e via Boldori, piegare a destra e poi invadere il marciapiede sulla destra, abbattere qualche transenna e finire la sua corsa contro una grossa pianta. Nell'urto la conducente non ha riportato danni, mentre la madre, una donna di 52 anni, è rimasta incastrata tra le lamiera. Sono stati chiamati i soccorsi, arrivati con auto medica e ambulanza della Croce Verde, seguiti dai vigili del fuoco di Crema che hanno liberato la donna dalle lamiere e l'hanno consegnata ai soccorritori. Nel frattempo era stato chiamato in ausilio un elisoccorso. L'eliambulanza si è alzata da Bergamo per atterrare in un campo tra via Treviglio e la Gronda nord.

Per non ostacolare i soccorsi la strada è stata chiusa al traffico. Una volta liberata dall'auto la donna è stata consegnata ai soccorritori che hanno appurato che le sue condizioni non erano preoccupanti e hanno rispedito l'elisoccorso al suo luogo di partenza. La 52enne è stata portata in ambulanza nell'ospedale di Crema dove è stata ricevuta in codice verde e medicata per le contusioni riportate e poi dimessa.

I rilievi sono a cura della polizia locale alla quale la ventenne ha riferito di aver avuto un malore, forse un calo di zuccheri e che mentre effettuava la curva ha perso la vista, andando a finire contro l'auto.