Foto esemplificativa
Crema, 12 dicembre 2025
"Arrivano lunedì".
E' l'annuncio dell'assessore Franco Bordo che finalmente può tirare un sospiro di sollievo. E' arrivato in queste ore il messaggio che fissa per lunedì mattina l'installazione delle luminarie in città. In ritardo rispetto alle previsioni, in po' costernati perché S. Lucia non avrà le luci di Natale, ma finalmente sollevati dall'apprendere che le luminarie arrivano.
"L'azienda ci ha confermato che lunedì all'alba sarà in città e che lavoreranno senza sosta fino a quando tutte le luminarie saranno in sede".
A quando la cerimonia dell'accensione?
"Nessuna cerimonia. Siamo in ritardo e a mano a mano che le luci saranno sistemate, verranno accese. Quindi per la sera di lunedì la città sarà illuminata".
E fino a quando resteranno?
"Avendole installate in ritardo, abbiamo pensato di lasciarle fino all'evento delle Olimpiadi, cioè fin quando la fiaccola olimpica arriverà in città. Questo è previsto per il 18 gennaio".
Ricordiamo che il ritardo nell'installazione delle luminarie è dovuto al fatto che l'azienda con la quale era stato stipulato il contratto è bruciata e il comune h a dovuto cercare, a ottobre, una sostituzione.