
Trigolo, 12 maggio 2024
(Valentina Ricciuti) Sono 10 gli appartenenti alla lista Crescere con Trigolo che è stata presentata in comune a Trigolo per le elezioni dell'8 e 9 giugno. Nell'unica lista che ambisce al timone del municipio, la cui candidata sindaco è nuovamente Mariella Marcarini, sono presenti i seguenti candidati per il consiglio comunale: oltre alla vice sindaco Paola Biaggi ed ai consiglieri uscenti Margherita Budroni, Matteo Carissimi e Christian Sacchetti, è possibile esprimere la propria preferenza per Lorenzo Lambri, Luca Lanzi, Michele Massimo, Marianna Rigamonti, Nicolò Samarani, Arno Villaschi.
"Siamo nuovamente soli nella proposta elettorale per il paese. Confido nel buon senso dei trigolesi (per raggiungere il quorum ndr) poiché l'alternativa è il commissariamento per due anni che equivale ad avere un comune fermo e non ce lo auguriamo. Abbiamo realizzato molte cose ma altrettante sono ancora da fare".
La prima cittadina ha maturato tanta esperienza nel corso degli anni nel comune trigolese: prima consigliere di maggioranza durante il primo mandato di Christian Sacchetti dal 2009 al 2014, poi assessore alle opere pubbliche nella sua giunta dal 2014 al 2019 e infine sindaco eletto nel 2019 con 654 preferenze pari al 100% (56,64% gli aventi diritto al voto recatosi al seggio).