Crema News - Soncino - Frontale, due feriti Foto esemplificativa

Soncino, 01 novembre 2024

Un ferito grave e una persona praticamente illesa nello schianto tra due auto, stamattina poco prima dell'alba in una strada laterale di via Brescia che conduce alla discoteca River e poi al ponte sul fiume Oglio.

Si sono scontrate frontalmente poco dopo le 5 una Fiat Panda e una Golf. I due conducenti, un uomo di 71 anni e un giovane di 26 anni, hanno avuto sorte diversa.

Il 26enne bresciano ha perso il controllo della sua Golf, ha divelto 30 metri di staccionata in legno della ciclabile e poi è tornato in strada, andando a finire però sulla corsia opposta e centrando in pieno una Fiat Panda dove alla guida c'era il 71enne di Soncino. La persona di 26 anni è rimasta seriamente ferita alla testa ed è stata trasportata gli Spedali civili di Brescia in elisoccorso, dove è stata accolta in codice rosso. Le sue condizioni sono serie. Invece il 71enne è rimasto praticamente illeso, ma è risultato positivo al test dell'alcol e ha perso la patente.

Sul posto sono arrivate subito auto medica e ambulanza della Croce Verde di Soncino. I soccorritori, viste le condizioni del ferito, hanno optato per l'intervento di un'eliambulanza che si è alzata da Brescia. Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i vigili del fuoco di Orzinuovi e una pattuglia di carabinieri per i rilievi.