Pandino, 17 dicembre 2023
(Gianluca Maestri) Pranzo di Natale, ieri, per gli over 65 di Pandino e frazioni, con gli amministratori comunali e gli addetti ai servizi sociali a servire ai tavoli.
Offerto dalla ditta di ristorazione Sodexo nell’ambito delle migliorie proposte nel contratto d’appalto per la fornitura del servizio-mensa a Pandino ed organizzato dal Comune, il pranzo di Natale si è svolto nelle strutture del campus scolastico di via Bovis.
Una novantina gli anziani presenti (tutti omaggiati dall’amministrazione comunale con un presente). Nel programma della giornata, presentata dal vicesindaco ed assessore al turismo, commercio e frazioni Riccardo Bosa, anche dei giochi e soprattutto l’animazione della scuola di ballo Totastyle di Monte Cremasco con Mike Tota, Gabriella Scarpa ed i loro allievi.
All’evento hanno partecipato anche i ragazzi del progetto comunale d’inclusione sociale La Casetta.
Il pranzo di Natale per gli over 65 è una tradizione consolidata per Pandino che anche nel periodo di Covid si è svolta, anche se sotto una diversa forma, con le portate cucinate e consegnate dagli amministratori a casa degli anziani. Dallo scorso anno si è tornati invece alla classica formula in presenza.