Crema News - Palazzo Pignano - Niente Rsa Il sindaco di Palazzo Pignano Giuseppe Dossena

Palazzo Pignano, 01 novembre 2024

(Valentina Ricciuti) In zona Bressani, nella frazione di Cascine Gandini, la nuova Rsa non si farà. L'operatore del settore socio sanitario che aveva manifestato interesse nell'aprire una nuova struttura di accoglienza per anziani, ha cambiato idea e al momento non vi sono nuove proposte da parte di altre società. Gli spazi che dovevano essere dedicati a questo servizio rimarranno al momento vuoti.

"Verrà presentato a breve il nuovo progetto da parte dei privati - chiarisce il sindaco Giuseppe Dossena. - Anche se non aprirà una Rsa, quegli spazi dovranno essere necessariamente dedicati al sociale o spazi ambulatoriali. Per quanto riguarda invece la parte commerciale, il prossimo dicembre apriranno le strutture di media e piccola vendita, in particolare il supermercato MD e i negozi Tigotà e Action". 

Tre anni fa l'amministrazione comunale ha apportato una modifica al piano regolatore trasformando l'area industriale di circa 30mila mq in ambito di trasformazione misto destinato anche a strutture commerciali. Padania Acque ha completato le opere di urbanizzazione con la realizzazione del sistema fognario per i residenti di Cascine Gandini.