Cremosano, 25 settembre 2023
(Gianluca Maestri) Nessun ferito, solo un grosso spavento per la conducente dell’auto ed un contrattempo inatteso per i passeggeri del bus delle Autoguidovie, una quarantina di studenti di scuola superiore, coinvolti oggi, attorno alle 13,45, in un tamponamento.
Il fatto è avvenuto in via Treviglio (la SP2 che taglia a metà il paese), in pieno centro abitato. Appena passato il punto dove la carreggiata si restringe, un furgoncino che viaggiava in direzione di Trescore precedendo l’autobus ad un certo punto ha frenato bruscamente. Se l’autista del pullman ha avuto i riflessi pronti, frenando a sua volta e riuscendo ad evitare di tamponare il furgoncino, non altrettanto bene è andata alla conducente dell’auto che a sua volta seguiva l’autobus, una Peugeot 208 guidata da una donna sui 60 anni che non è riuscita ad evitare l’impatto con la parte posteriore del grosso veicolo che le stava davanti.
Nessuno si è fatto male ma la Peugeot ha riportato danni seri alla parte anteriore della carrozzeria.
I ragazzi a bordo dell’autobus sono scesi tutti. Alcuni sono saliti sulla corsa successiva, altri hanno raggiunto a piedi Trescore perché residenti lì ed altri ancora si sono fatti venire a prendere a Cremosano dai genitori o dai parenti.