Castelleone, 03 ottobre 2024
Fuoristrada oggi poco dopo le 18.30 a Castelleone, in prossimità della frazione Pellegra, sulla strada che da Soresina porta a Castelleone.
Strada stretta e insidiosa, quella in questione che ha visto l'incidente odierno. Alla guida di una Seat Ibiza, un 29enne di Cremona che stava raggiungendo Castelleone. Quando mancava circa un chilometro al passaggio a livello che poi immette a via Solferino, il 29enne ha perso il controllo della sua auto ed è finito nella roggia che corre sulla destra di fianco alla via. Le conseguenze per l'auto sono state disastrose e anche il conducente ha riportato ferite. Testimoni del sinistro hanno provveduto a chiamare i soccorsi che sono giunti in loco con auto medica e ambulanza, raggiunti poco dopo dai vigili del fuoco di Crema. Il conducente è stato sistemato sull'ambulanza e quindi portato in ospedale a Cremona, dove è stato accolto in codice giallo. Le sue condizioni non sono preoccupanti.
Sul posto per i rilievi una pattuglia di carabinieri e del recupero della Seat Ibiza si è occupato l'autosoccorso Maggi di Offanengo. Traffico difficoltoso per circa un'ora.