
Crema, 16 febbraio 2025
(Annalisa Andreini) Tutti pronti per l’anticipazione del Gran Carnevale Cremasco, giunto alla sua 37a edizione.
Un primo assaggio della kermesse più attesa dai Cremaschi e dai tanti visitatori, un preludio alle tre domeniche ufficiali, 23 febbraio e 2 e 3 marzo con i cinque grandi carri allegorici in concorso nel classico circuito di porta Ombriano.
Appuntamento in piazza Duomo dalle 15 alle 18 con la festa Aspettando il Carnevale, organizzata dal Carnevale Cremasco e Crema Live Heart, con ingresso gratuito.
A intrattenere il pubblico le coloratissime maschere Disney, artisti di strada e animazione musicale.
New entry di questa edizione 2025 il gioco simulatore Extreme VR 5d.
A fare da contorno al clima di allegria anche le visite culturali della città, promosse dal Cda della cattedrale in collaborazione con il Comitato.
In occasione di questa prima domenica di festa sono stati proposti alcuni pacchetti a costi agevolati: 9 euro( anziché 12) per la salita al campanile e la visita alla cripta dell’area archeologica, 8 euro per la terrazza e la gratuità fino agli 11 anni. Nelle prossime domeniche carnevalesche le visite guidate alla torre di Piazza Duomo avranno un plus: il concorso Uno sguardo sul Carnevale dal campanile.
Un’iniziativa che metterà in gioco gli scatti di turisti e visitatori dall’alto della torre, inquadrando il suggestivo paesaggio sottostante.
Il vincitore, che si conoscerà solo dopo il 9 marzo, potrà gustare un momento magico: un romantico aperitivo di coppia servito sulla terrazza panoramica.