Sergnano, 12 maggio 2025

(Gianluca Maestri) Fine settimana di gare a Morbegno per l’asd Anima Ritmica che, guidata dal tecnico Marina Bogachuk, ha partecipato al campionato regionale di Sport Europa.

Sofia Crespiatico, Francesca Margheritti, Elisabetta Pavesi, Olga Kuzmyn, Rebecca Ferri e Giulia Venturelli hanno gareggiato nel livello gold, il più alto per le competizioni di Sport Europa presentando un programma composto da due esercizi. Giulia ha vinto un argento nella fascia d’età dei 14 anni ed è vice campionessa regionale mentre Olga, nella stessa fascia d’età, è terza. Bronzo anche per Francesca ma nella fascia 13 anni.

Nessuna medaglia per le piccole della categoria easy (Gabriella Altezza, Gaia Venturelli) e per le piccole della categoria basic (Sofia Pascuzzi e Viola e Chiara Vairani). Invece, bronzo al cerchio per Ermelinda Altezza fra le nate nel 2014 e bronzo anche per Greta Bettoni fra le ginnaste classe 2013.

Nella categoria joy bronzo nel cerchio per Camilla Cividini (2012) grazie ad un esercizio eseguito con perfezione e precisione.

Le sorelle Ermelinda e Gabriella Altezza non sono salite sul podio nella gara di coppie coi cerchi: pur eseguendo collaborazioni difficili hanno commesso qualche errore nei passaggi più semplici ma sapranno rifarsi nelle prossime gare. Niente podio nemmeno nella gara a squadre: Gabriella ed Ermelinda Altezza e Gaia Venturelli sono state però brave a regalare al pubblico allegria ed energia. Applausi per loro.