Castelleone, 31 marzo 2025 

(Gianluca Maestri) Nel fine settimana appena trascorso, il Palamassucchi di Mortara ha ospitato la seconda prova individuale per le categorie allievi Gold e junior/senior Eccellenza, un evento che ha visto impegnati ginnasti di altissimo livello tecnico, tutti pronti a dare il massimo. La Liberi e Forti di Castelleone ha dimostrato ancora una volta di essere un punto di riferimento nel panorama regionale della ginnastica artistica.

La competizione è cominciata sabato pomeriggio con Oliver Vazquez Casamada, impegnato nella categoria Gold A1. Oliver ha portato in pedana prestazioni ed esecuzioni eccellenti, mostrando padronanza e sicurezza in ogni esercizio, senza alcuna caduta. Nonostante la concorrenza agguerrita, ha conquistato un ottimo 5° posto, un risultato di grande valore che testimonia il suo talento e impegno.

Nel tardo pomeriggio, è stata la volta di Luca Bianco e Christian Grandinetti, entrambi nella categoria Gold A6. Luca ha presentato esercizi nuovi, aggiungendo elementi di grande difficoltà su tutti gli attrezzi. Il frutto del suo duro lavoro nei mesi precedenti si è tradotto in una prestazione di alto livello. Christian, dal canto suo, ha eseguito una serie di esercizi molto complessi, riuscendo a conquistare un meraviglioso 2° posto all-around, nonché il titolo di vicecampione regionale.

Domenica, nella categoria Eccellenza Junior 1, Francesco Rolano ha gareggiato su tutti e sei gli attrezzi completando la sua prova senza cadute e conquistando un ottimo 2° posto all-around. Inoltre, ha raggiunto un 2° posto al volteggio e un prestigioso 1° posto al corpo libero, confermando il suo talento e la sua determinazione.

Anche Riccardo Bianco, nella categoria Junior 2, ha dato il massimo affrontando la competizione su tutti gli attrezzi. La sua esecuzione pulita gli ha permesso di guadagnare il 3° posto al corpo libero ed uno strepitoso 2° posto al cavallo con maniglie.

Cristian Oleg Corna, nella categoria Senior, ha dimostrato grande grinta alla parallela, dove ha ottenuto un fantastico 2° posto, e agli anelli, affrontando la gara con determinazione.

Infine, è stata la volta di Carmine Garzia e Filippo Freri, partecipanti nelle categorie Gold A2 e Gold A3. Carmine ha trovato difficoltà a esprimere al meglio le sue potenzialità ma ogni esperienza è un'opportunità di apprendimento. Filippo ha condotto una gara caratterizzata da esercizi puliti ma purtroppo è stato tradito dalla sbarra non riuscendo a conquistare il podio. Tuttavia, l’esperienza accumulata sarà preziosa per le prossime competizioni.