Crema, 05 ottobre 2024
(Marco Cattaneo) Nuova trasferta per la Logiman Crema, chiamata ad affrontare fuori casa la Foppiani Fulgor Fidenza.
La parola d'ordine in casa cremasca è resettare, evitare di esaltarsi per la vittoria contro Mestre e di deprimersi per la sconfitta contro Omegna.
In un campionato tiratissimo, con otto partite in più rispetto allo scorso torneo e otto turni infrasettimanali, la capacità di non disperdere preziose energie nervose e concentrarsi sul campo potrebbe fare la differenza a fine stagione.
Come nel turno precedente, la truppa di Lombardi affronterà un avversario al massimo delle motivazioni. La formazione emiliana è ancora al palo, essendo stata sconfitta in casa da Lumezzane mercoledì, dopo l'esordio con referto giallo nel derby contro l'Andrea Costa Imola e vorrà rompere il ghiaccio davanti ai propri tifosi.
La dirigenza emiliana ha messo a disposizione di coach Bizzozi, che condivide con il cremasco Lombardi l'esperienza nel settore delle Nazionali giovanili, un roster tra i più giovani del campionato, con buona parte degli effettivi ancora eleggibili per l'Under 19 o appena usciti.
Fidenza è una squadra che mette in campo moltissima energia, parecchia corsa, dura in difesa e che va costantemente a rimbalzo offensivo.
La Logiman chiede ai prossimi 40' la conferma delle buone cose viste all'esordio, anche se la fame di punti di Fidenza e la volontà di ben figurare davanti al proprio pubblico degli emiliani promette scintille in campo.
Il viceallenatore Andrea Pedroni: "Veniamo da una sconfitta contro Omegna, affrontiamo una squadra affamata di punti perché è ancora a quota zero, ma nell'ultima partita ha giocato punto a punto contro Lumezzane. È una squadra giovane, bisogna cercare di controbattere con la stessa energia e mettere in campo la nostra maggiore esperienza".
Terza giornata, sabato 05 ottobre: Az pneumatica Saronno-Infodrive Capo d’Orlando; Neupharma Imola-Bakery Piacenza; Paffoni Omegna-Fiorenzuola Bees;
domenica 06: Virtus Ragusa-Luxarm Lumezzane; Foppiani Fidenza-Logiman Crema (ore 18); Up Andrea Costa Imola-Gemini Mestre; Sae scientifica Saronno-Civitus Vicenza; Novipiù Monferrato-Rucker San Vendemiano; Moncada Agrigento-Rimadesio Desio; Blacks Faenza-Tav Treviglio Brianza
Classifica dopo la seconda giornata: Infodrive Capo d'Orlando, Luxarm Lumezzane, Sae Scientifica Legnano, Tav Treviglio Brianza, Blacks Faenza p.4; Logiman Crema, Up Andrea Costa Imola, Neupharma Imola, Novipiù Monferrato, Rimadesio Desio, Paffoni Omegna, Gemini Mestre, Moncada Energy Agrigento, Fiorenzuola Bees p.2; Foppiani Fidenza, Rucker San Vendemiano, Bakery Piacenza, Virtus Ragusa, Az pneumatici Saronno, Civitus Vicenza p.0