Crema, 04 febbraio 2026
“Bene la pubblicazione, sul Bollettino di regione Lombardia, dell’ordine del giorno specifico sul progetto dell’area omogenea cremasca che ho presentato ed è stato accolto. La giunta si è impegnata a individuare e reperire le risorse necessarie per far rientrare il progetto delle ciclabili del Cremasco tra quelli finanziabili”.
Lo dichiara il consigliere regionale della Lega Riccardo Vitari, commentando la delibera regionale sul completamento e il finanziamento della rete ciclabile sovra comunale del cremasco.
“Sarà importante – prosegue Vitari – che, nel momento in cui la giunta definirà i criteri per l’accesso ai finanziamenti, che non mancherò di sollecitare, il territorio sia pronto a presentare un progetto solido. La vera forza di questa proposta è la sua valenza sovracomunale, costruita grazie al lavoro condiviso di tutti i sindaci del Cremasco, che hanno dimostrato la capacità di fare squadra”.
“È una condizione – conclude Vitari – che dà valore al progetto e che mi auguro venga pienamente riconosciuta da Regione Lombardia, perché premia i territori che sanno collaborare e costruire visioni comuni”.