Stefano Donarini e la mamma Maria Spinelli
Crema, 06 maggio 2026
C'erano tutti, quando il figlio, con il suo flauto, ha cominciato a intonare la celebre melodia Aranjuez. Doveva essere un piccolo dono alla madre, quella canzone da lei tanto amata e i suoi figli le hanno fatto questa sorpresa. La donna, Maria Spinelli, ha compiuto 90 anni. Non era a casa per compleanno perché stava seguendo un ciclo di riabilitazione al Kennedy e proprio mentre era lì, ecco cadere il giorno del suo 90° compleanno. I tre figli sapevano dell'amore della mamma per questa canzone. Uno di loro, Stefano, è anche professore di flauto.
Così, chiesto il permesso, ecco organizzato il piccolo concerto.
Stefano Donarini al flauto ha suonato Aranjuez e a mano a mano che le note fluivano leggere e avvolgenti, ecco arriva anche gli altri ospiti della struttura, insieme al personale.
Alla fine un corale applauso e le richieste di bis. E una mamma contenta del regalo e orgogliosa dei suoi figli che le hanno fatto questa bella sorpresa.
Emozione.