
Dal territorio, 19 luglio 2025
Controlli da parte della Polstrada nella notte appena trascorsa, con l'ausilio del medico capo della questura che si è avvalso dell'ufficio per evidenziare l'eventuale assunzione di stupefacenti da parte di guidatori.
Nel corso della notte, sono stati effettuati controlli a tappeto lungo le principali direttrici della città di Cremona: diversi i posti di controllo, tra cui in via Eridano – intersezione con Viale Po.
In totale sono state controllate 58 persone alla guida dei loro veicoli. Di questi, sette (5 uomini e 2 donne) sono risultati positivi all’alcol test. Nello specifico, quattro persone sono state trovate con tasso alcolemico superiore allo 0,8 g/l e sono state denunciate mentre altre tre sono stati trovati con tasso alcolemico sopra allo 0,5 g/l.
In totale sono state sette le patenti ritirate nel corso della notte, gli ex proprietari sono tutti residenti in città, tranne una persona residente a Reggio Emilia.
Le persone sottoposte a controllo per verificare un eventuale uso di stupefacenti sono state cinque. Il medico ha riscontrato che tutti sono risultati negativi.